Gruppo Cinofilo Fiorentino
Si informa che:

Gli uffici saranno chiusi venerdì 12 e sabato 13 aprile 2019.

La delegazione riaprirà lunedì 15 aprile  2019 con i consueti orari di apertura.

Al fine di non creare disagi agli allevatori che devono presentare pratiche attinenti al Libro genealogico i cui termini scadono nel periodo di chiusura della Delegazione, si informa che l'allevatore potrà

1)inviare la documentazione a mezzo raccomandata alla Delegazione, così da dimostrare attraverso il timbro postale la presentazione nei termini previsti;

oppure:

2)depositare le pratiche i cui termini scadevano nei giorni di chiusura, entro 10 giorni della riapertura della Delegazione. In questo caso la Delegazione apporrà sulle pratiche una nota riportante i motivi della presentazione ritardata, senza alcun onere a carico dell'allevatore (verifica cucciolata tramite esame parentale, maggiorazione) riferito al ritardo della presentazione.

Chi Siamo

Il Gruppo Cinofilo Fiorentino è un’ associazione senza scopo di lucro che mira a svolgere ogni più efficace azione per migliorare, incrementare e valorizzare le razze canine pure e per potenziarne l’allevamento ai fini zootecnici e sportivi.

Per il conseguimento di questi fini, l’associazione, propaganda la divulgazione ed il miglioramento dei cani di razza pura ed assiste, nei limiti delle proprie possibilità, i suoi associati in tutte le iniziative che abbiano un interesse generale rivolto al raggiungimento di tali scopi.

E’ associata all’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (E.N.C.I.) del quale osserva lo Statuto, i Regolamenti, le delibere e le determine, assolvendo scrupolosamente gli incarichi da esso delegati, sotto l’indirizzo, vigilanza, controllo e potere di sanzione e di sostituzione dell’E.N.C.I.

L’Associazione ha inoltre lo scopo di valorizzare le razze canine mediante manifestazioni, convegni ed altre iniziative a carattere divulgativo e/o zootecnico.

E’ Delegazione dell’E.N.C.I. per la provincia di Firenze e sede del Consiglio Cinofilo Regionale Toscano.