Gruppo Cinofilo Fiorentino
Si informa che:

Gli uffici saranno chiusi venerdì 12 e sabato 13 aprile 2019.

La delegazione riaprirà lunedì 15 aprile  2019 con i consueti orari di apertura.

Al fine di non creare disagi agli allevatori che devono presentare pratiche attinenti al Libro genealogico i cui termini scadono nel periodo di chiusura della Delegazione, si informa che l'allevatore potrà

1)inviare la documentazione a mezzo raccomandata alla Delegazione, così da dimostrare attraverso il timbro postale la presentazione nei termini previsti;

oppure:

2)depositare le pratiche i cui termini scadevano nei giorni di chiusura, entro 10 giorni della riapertura della Delegazione. In questo caso la Delegazione apporrà sulle pratiche una nota riportante i motivi della presentazione ritardata, senza alcun onere a carico dell'allevatore (verifica cucciolata tramite esame parentale, maggiorazione) riferito al ritardo della presentazione.

Veteran Class/ Classe Veterani - Comunicato

The Italian Kennel Club, with decision of 28 February 2012, about the partecipation of dogs in the Veteran Class voted to allow participation in this class also for the Italian champions. CAC and CACIB ar not awarded in this class.

Il Consiglio Direttivo del 28 febbraio 2012, per quanto attiene alla partecipazione dei soggetti iscritti alle esposizioni in classe veterani, rilevato che dai comitati organizzatori e dai concorrenti sono pervenute richieste di precisazioni in merito ai requisiti per l’accesso a tale classe;

• riscontrata l’istruttoria effettuata dal Comitato Esecutivo del 13 gennaio u.s. in merito alle previsioni del Regolamento speciale delle esposizioni canine, all’articolo 12, relativamente alle Classi Campioni e Veterani,

• considerato che per quanto attiene alla Classe Veterani, non si fa alcun riferimento sull'ammissione di cani proclamati o meno campioni,

ha deliberato di consentire la partecipazione in Classe Veterani anche ai cani proclamati campioni italiani tenuto conto che, in ogni caso, non vengono assegnati CAC e CACIB.